Con ogni luna nuova ha inizio un nuovo ciclo nella nostra esperienza e per questo è il momento ideale se vogliamo scrivere le nostre intenzioni per il tempo a seguire. In questo articolo vediamo a cosa servono e quando scriverle e infine voglio condividere con te anche dei piccoli “rituali” che puoi abbinare a questa pratica.

Prima di tutto, cosa sono le “intenzioni” e a cosa servono?

Le intenzioni possono essere tradotte con il concetto di “buoni propositi”, ovvero la nostra volontà di fare qualcosa (ciò che intendiamo fare), o ancora come un desiderio, o un’aspirazione a ottenere/realizzare qualcosa.

Ecco quindi che scrivere le proprie intenzioni serve a mettere nero su bianco cosa vorremmo manifestare nella nostra vita con il nuovo ciclo lunare e soprattutto quali azioni concrete intendiamo eseguire per ottenerlo o anche quali atteggiamenti mentali ed emotivi ci proponiamo di avere per allinearci ai nostri desideri. Questi ultimi possono riguardare la sfera materiale – per esempio si desidera manifestare il viaggio tanto sognato e perciò si comincerà a documentarsi per organizzarla, o ancora si desidera avere una maggior stabilità economica e ci si impegnerà a cercare un nuovo lavoro – oppure possono riguardare anche il nostro stato interiore: per esempio desideriamo sentirci meglio con noi stessi proponendoci di volerci più bene, dedicando più tempo a noi stessi e parlandoci in modo gentile, o avendo un approccio più positivo alla nostra situazione…

Quando scriverle?

Qualsiasi siano i tuoi desideri, sogni, progetti che vorresti vedere realizzati o altro… scrivere le tue intenzioni a riguardo durante la luna nuova è senz’altro un momento ideale per farlo, grazie al particolare influsso energetico che accompagna questa fase lunare. Puoi scriverle dall’inizio della luna nuova (giorno e orario) fino a un paio di giorni successivi per sfruttare questa energia.

Per manifestare ciò che desideriamo è bene che le nostre intenzioni siano il più chiare possibili, così come la nostra vibrazione: se mandiamo segnali all’Universo che non sono chiari, quello ci tornerà indietro sarà il suo corrispondente (Legge di Attrazione).

Little Moon Rituals

Una pratica che puoi fare per centrarti e ritrovare la tua calma e chiarezza interiore e mentale è senz’altro quella della meditazione. Questa fa parte dei piccoli “rituali” che come ti dicevo all’inizio, puoi accompagnare alla scrittura delle tue intenzioni.

Un’altro modo per rilassarti e svuotare la mente prima di mettere insieme le idee o anche mentre scrivi… è quello di ascoltare per esempio della musica meditativa (ci sono tantissimi video che puoi trovare su YouTube, come questo) o qualcosa che ti piace.

Oltre a questo io solitamente utilizzo il palo santo (è il bastoncino di legno che vedi nella foto) per purificare l’energia e ‘aprire e chiudere il mio spazio’ e accendo una candela (luce). Il palo santo quando brucia rilascia anche un piacevole odore di incenso… in alternativa si possono usare anche degli olii essenziali in diffusione o bruciare degli incensi tradizionali (i bastoncini piccoli per intenderci)… l’importante è sempre utilizzare qualcosa che ti faccia stare bene!

Infine nella mia esperienza personale non possono mancare i miei adorati cristalli: il quarzo ialino (bianco) è ideale per ripulire e riequilibrare la tua energia.

That’s it! 🙂

Resta quindi a tuo piacimento se abbinare un rituale o meno alla scrittura delle tue intenzioni… per quanto mi riguarda non c’è una regola su cosa devi utilizzare… quello che ti suggerisco è di scoprire ciò che funziona meglio per te e di fare ciò che ti porta benessere!

Oggi (13/01/2021) c’è la luna nuova in Capricorno… un’ottima occasione se vuoi iniziare a scrivere le tue intenzioni! Happy New Moon!

A presto e ricordati di surfare sempre buone vibrazioni 🌊✨

Namasté 🙏🏻

Federica

#surfingoodvibes

Ps: Se ti è piaciuto o ti è stato utile l’articolo non dimenticare di condividerlo con qualcuno…sharing is caring 🙂

You cannot copy content of this page