Cosa mi ha portato qui oggi

Sin da bambina ho avuto un modo di pensare ‘fuori dagli schemi’ e questo mi ha sempre portato a farmi molte domande e a volte anche a dover fare i conti con la realtà circostante, in modo particolare dal periodo universitario in poi.

Da quando ho terminato l’Università nel 2011, conseguendo prima la laurea triennale in Economia Aziendale e poi quella magistrale in International Business Management, ho sempre lavorato in azienda in ruoli inerenti al marketing.

Fin da subito ho avuto come la sensazione di fare qualcosa di ‘costretto’. Doversi spesso mettere delle maschere per poter sopravvivere in determinate circostanze, così come anche il fatto di avere così poco tempo libero a disposizione e l’idea che sarebbe stato così per gran parte della vita, mi faceva stare male. Ad ogni modo, non avendo nessuno vicino che condividesse la mia visione e non avendo nemmeno idea di quale strada alternativa intraprendere, nonostante i sentimenti contrastanti dentro di me ho cercato di fare del mio meglio per adattarmi. In tutto questo mi capitava anche di incappare spesso in dinamiche all’interno di relazioni personali in cui soffrivo e spesso le mie emozioni avevano la meglio su di me.

All’inizio del 2016 passai un periodo veramente buio in cui il senso di smarrimento, stress e solitudine erano diventati insostenibili. Nella mia ricerca di risposte sul senso di tutto quanto, finalmente attraverso un viaggio si aprì per me una finestra sul mondo spirituale-olistico. Ho sentito subito che quella era la chiave per ciò che stavo cercando: da lì infatti ha iniziato a smuoversi qualcosa dentro di me che mi ha fatto proseguire nell’apprendere tutto ciò che poteva aiutarmi a capire di più su me stessa e a stare meglio, in connessione alla sfera spirituale. Ho iniziato inoltre a seguire diversi coach americani, healers, maestri e insegnanti spirituali internazionali, da cui ho tratto ispirazione e ho imparato moltissimo. 

Successivamente le cose migliorarono leggermente, ma non avendo ancora trovato una vera e propria tranquillità interiore e perché dentro mi sentivo distante dalla mia visione di vita (da ciò che sentivo), dovetti affrontare ulteriori ostacoli nel mio percorso lavorativo, fino a quando non decisi di fare pace con la mia situazione e di cercare di trovare una stabilità.

A settembre 2017 iniziai dunque la mia ultima esperienza in azienda con un altro spirito, facendo anche tesoro di tutto ciò che le difficoltà precedenti mi avevano insegnato: riuscii così a trovare finalmente una soluzione soddisfacente. Nonostante tutto però dentro di me non si era spenta la speranza di poter riuscire un giorno a vivere una vita più libera e più in linea con la mia personalità e i miei valori, anche se non avevo idea né di se, come o quando questo sarebbe accaduto.

In contemporanea avvenne anche una fase piuttosto rivoluzionaria della mia trasformazione personale, in cui l’ennesima sofferenza con la fine di una relazione mi fece dire “così non posso continuare…”. Stufa di stare male e di mettere la mia felicità e il mio benessere in mano a qualcuno o qualcos’altro di esterno da me, ho cominciato ad addentrandomi in una ricerca e in un lavoro interiore ancora più profondo.

Volevo riuscire a stare bene senza essere condizionata dagli eventi che mi portavano ad avere una felicità e un equilibrio altalenante. Così ho iniziato a rivedere e riprogrammare il mio modo di pensare, ho imparato a gestire le mie emozioni e ho cominciato il mio percorso di auto-guarigione delle mie ferite interiori. In questa fase sono anche passata da un utilizzo saltuario della meditazione, ad avere una pratica quotidiana. Fare tutto questo mi ha portato a stare bene, a trovare il mio equilibrio, a sentirmi ‘ritrovata’… e da lì in avanti la mia vita ha iniziato a cambiare radicalmente.

I miglioramenti incredibili che come conseguenza del lavoro su me stessa ho visto manifestarsi anche all’esterno nella mia vita e l’entusiasmo nel condividere le cose imparate, ad un tratto mi hanno fatto realizzare che tutte le esperienze difficili e tutto ciò che avevo vissuto nel mio viaggio fino ad allora aveva un senso. Ho capito di voler ispirare e aiutare gli altri a fare lo stesso.

Intorno all’Aprile del 2019 ho sentito che era arrivato il momento di seguire la chiamata del cuore e cambiare direzione per perseguire la mia visione: così ho rassegnato le dimissioni.

“La nostra vita e le esperienze che attraiamo sono il corrispondente di ciò che succede al nostro interno (as within, so without). Per questo possiamo cambiare le cose in ogni momento, partendo da noi, imparando a diventare ‘maestri’ del nostro stato interiore e a nutrire prima di tutto la relazione che abbiamo con noi stessi.”

Oggi attraverso l’attività di coaching la mia missione è quella di aiutare altre persone a riscoprire la loro verità, ‘chi sono veramente’ – aiutandole a ritrovare l’allineamento con la loro anima – perché è solo così che possiamo riscoprire il nostro stato naturale di gioia e di benessere e anche manifestare le cose che più desideriamo.


Ancora qualche informazione su di me

Vivo in Italia in provincia di Varese. Il mio segno è Gemelli (sun) e Acquario (moon & rising). Forse è per questo che credo molto nella libertà personale… e anche perché vorrei sempre imparare 350 cose al minuto :)!

Ho sempre vissuto fin da piccola in contatto con la natura e amo particolarmente il mare. Mi piace molto viaggiare e andare all’avventura… e ho una passione per la fotografia.

Faccio meditazione e yoga ogni giorno per restare connessa con me stessa e perché mi fanno stare bene. Anche l’alimentazione è qualcosa a cui presto particolarmente attenzione per il mio benessere/salute generale: mangio in modo sano (che per me significa una prevalenza di verdura e frutta nella mia dieta) ma anche intuitivo, cercando sempre di ascoltare il mio corpo.

Penso che non siamo qui per caso e che nella vita ci sia qualcosa di più grande a cui siamo connessi che va al di là della nostra dimensione fisica (…mi piace chiamarlo Universo) e credo molto nella Legge di Attrazione.

Credo che il nostro viaggio della vita-di ‘risveglio’ sia un percorso di continua scoperta ed evoluzione personale, in cui sperimentiamo continuamente cicli di ‘smantellamento/revisione’ e rinascita che ci portano ad espandere la nostra consapevolezza a nuovi e diversi livelli. Anche io quindi come te sono sempre in viaggio… e non smetto mai di lavorare su di me e di imparare cose nuove per capire di più su me stessa e portare benessere nella mia vita.

Come umana non ho tutte le risposte. Anche io ho le mie fragilità e mi trovo ad affrontare le sfide della vita. Ma il mio impegno personale è quello di trasmetterti con sincerità ciò che ho imparato e che continuo a imparare lungo il mio percorso, perché possa essere di aiuto anche a te.

Ho anche conseguito una certificazione come Facilitatore in Mindfulness, accreditata dalla International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM).

#surfingoodvibes è l’hashtag con cui trovi i miei contenuti su Youtube ed è un mantra per ricordarsi di affrontare la vita cercando sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno!

Mi trovi anche su Instagram.

You cannot copy content of this page